PILLOLE QUOTIDIANE DI CONSAPEVOLEZZA PER AFFRONTARE LA PAURA - Giorno 4: Respiro 4-4-8
- Doriana Guglielman
- 29 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
In questa tecnica, meditazione e respirazione si terranno per mano e ti consentiranno di provare un beneficio unico. La tecnica del conto ritmico, aiuterà la mente a concentrarsi solo sul respiro, distraendola da pensieri e da tutto quello che al momento ci crea ansia, paura, o stress.
· Quindi mettiamoci seduti in una posizione comoda per noi. Poggiamo bene i piedi per terra, percepiamo bene il contatto con il pavimento. Con le parti del corpo che sono in contatto con esso.
· Cominciamo nel fare dei respiri profondi, inspirando dalle narici. E concentrandoci solo su quello.
· Pian piano portiamo la nostra attenzione verso il basso, all’addome, a concentrate tutta l’attenzione sull’aria che gonfia e sgonfia la pancia. Inspirando noti l’addome che si gonfia ed espirando noti l’addome che si sgonfia.
· Ed ora comincia ad inspirare con il naso per 4 secondi, trattenere il respiro per 4 secondi ed espirare contando fino a 8.
Con la tecnica del 4-4-8 riuscirai a distenderti profondamente, Non preoccuparti se la tua mente continua a vagare tra mille preoccupazioni, programmi o idee. E' normale che sia così. Ogni volta che te ne accorgi, ritorna al respiro.

Qualche minuto di questo semplice esercizio sarà efficace per farti





Commenti